top of page

Drum Circle in SUP

Si può fare un concerto in SUP?
Sì, e oggi puoi essere tu a farlo!

 

Il ritmo delle percussioni ti connette con te stesso come nella meditazione. Il suono dei tamburi e delle percussioni ti carica di energia e allo stesso tempo
ti aiuta a lasciar andare lo stress... in due parole,
ti fa stare subito bene!
Ora prova a pensare di fare tutto questo sull'acqua
in SUP! Ti è già venuta voglia…
Stai per dire: “Allora vengo a vedere!"

Fermati, ti aspetta molto di più: tu non starai solo a guardare ma suonerai insieme a noi!

Nel Drum Circle non assisti semplicemente al concerto, ma lo fai insieme agli altri partecipanti! 

Libera la tua energia!

Il suono dei tamburi ti carica di energia e allo stesso tempo ti aiuta a lasciar andare lo stress... in due parole, ti fa stare subito bene!

Nel cuore della Darsena sui Navigli di Milano o sulle acque calme del Lago Maggiore a Dormelletto (NO) guidati da Vincenzo Vona (Facilitatore ritmico e musicale) daremo vita a un concerto in SUP indimenticabile, libereremo la nostra energia sugli strumenti e l'acqua e i SUP amplificheranno la musica! 

 

Sarà una musica che nasce dal cuore, perché nel Drum Circle tutto è naturale, il ritmo si crea improvvisamente. 

Fra chi suona si crea unione e dentro di sé ognuno percepisce un forte senso di benessere e rilassamento.

 

Le vibrazioni consentono di liberare l'energia del corpo, di lasciar andare lo stress, i pensierie e di vivere pienamente il momento presente.
Entrare nel Drum circle dopo aver fatto la meditazione sospesi sull'acqua è un momento di forte connessione e al tempo stesso liberatorio.

 

Le parole che hai letto possono solo accarezzare quello che si prova, è un'esperienza che va vissuta per poterla raccontare.

 

Iscriviti ora al primo concerto della stagione in programma sabato 2 marzo alle 16.00! Potrai riservare il tuo posto in SUP a soli 15 euro!  

Che cos’è il Drum Circle?

Un coinvolgente evento ritmico, in cui si suonano insieme tamburi e percussioni e divertendosi si scatena la propria energia vitale.
E’ un’esperienza sonora alla portata di tutti che nutre il corpo e lo spirito, in cui i partecipanti scoprono il potere del ritmo, la propria ritmicità e suonando maturano la consapevolezza di stare nel qui e ora e la capacità di creare un rapporto creativo tra loro attraverso le vibrazioni.

Ogni persona riceverà dal cerchio di percussioni un massaggio sonoro che le permetterà di equilibrare la propria energia vitale e di stimolare l’intuizione.

Il Drum Circle è un momento di grande trasformazione in cui il cuore si apre, l’energia sale e si nutre la propria anima e quella del gruppo.

Vincenzo Vona

Facilitatore ritmico e musicale, conduce Drum Circle, Circle Songs è alla ricerca costante del lato giocoso e profondo della musica che cura l’anima, nutre lo spirito, unisce le persone e le

fa star bene.
Appassionato di Musica Circolare, Nada Yoga,Canti Devozionali, Canti Medicina, è insegnante di MusicaEsperienziale.

  • Whatsapp
  • Youtube
  • Instagram
  • Facebook
  • LinkedIn
vincenzo_vona.JPG

Drum Circle in SUP, le risposte a tutto quello che stai per chiederti

Come funziona?

Dopo esserci conosciuti e presentati a tutti verranno date le indicazioni e i consigli per salire in SUP.  Un istruttore professionista spiegherà la tecnica base per vivere l’esperienza in sicurezza. Tutti possono partecipare e per sicurezza ogni partecipante indosserà sempre il giubbottino salvagente fornito e sarà sempre presente. 

Partiremo con i SUP dall’Associazione Marinai in Viale Gorizia 9 a Milano e raggiunto il cuore della Darsena ci fermeremo, ancoreremo i SUP che formeranno un cerchio e seduti sui SUP inizieremo il concerto. 

Anche se non hai mai suonato una percussione, grazie alle indicazioni del facilitatore ti troverai a saperlo fare e a dar vita a un vero concerto insieme agli altri. Con l'entusiasmo di un bambino ti divertirai a suonare e il ritmo ti connetterà con te e con gli altri. Sarà un modo speciale e nuovo per conoscersi e stare insieme. E conclusa la session ci prenderemo un tempo per degustare una tisana e parlare.


Partecipare è semplice, suonare gli strumenti ancora di più!

A tutti sarà dato uno strumento, un tamburo o una percussione e alcune indicazioni per suonarlo. E per raggiungere la massima connessione con se stessi prima di suonare insieme faremo una breve meditazione guidata seduti in SUP.

È la mia prima volta in SUP posso partecipare?

Certo che sì, prima di partire ti verranno sempre date le indicazioni e tutti i consigli per salire in SUP e vivere l’esperienza incompleta sicurezza. 

Posso portare un bambino?

Tutti possono partecipare al Drum Circle, bambini compresi e non è richiesto saper andare in SUP perché l’esperienza si svolge a pochi metri dalla riva. Per sicurezza ogni partecipante indosserà sempre il giubbottino salvagente fornito insieme all'attrezzatura e sarà sempre presente un istruttore .

Come mi vesto?

Non è richiesto un abbigliamento specifico per partecipare al Drum Circle, ma comodo. Quindi vanno la tuta e nei mesi più caldi il costume.

Quanto dura?

L'esperienza potrebbe durare ore per quanto sia bella e intensa, ma abbiamo deciso di fermarci a un'ora e mezza... se poi vorrete suonare ancora vedremo di accontentare la vostra richiesta... ma a un certo punto dovremo tornare!. 

Il Drum Circle in SUP è studiato anche come attività per team building aziendali per rafforzare il legame tra i membri del team, stimolare la creatività, migliorare la comunicazione, sviluppare l’ascolto attivo e creare un ambiente di lavoro più armonioso. 

Per ricevere una proposta dedicata alla tua azienda contattaci via mail e ti manderemo un preventivo. 
Trasforma il tuo team in un'orchestra, porta il benessere alle persone in azienda attraverso le persone che ci lavorano.

Scrivici una mail

20231018_181706_edited.jpg

Drum Circle in SUP - Team Building - Outdoor Experience

Scopri le altre esperienze!

bottom of page