Silvia Cantù (Mindful body specialist)

Massoterapista e Idromassoterapista, fondatrice di Studio S22 – Postura e Benessere, Silvia è specializzata in riequilibrio posturale globale e, con un approccio olistico, aiuta a ritrovare l’armonia tra corpo e mente.
SUPMindfulness inside
​Appassionata di natura e ricercatrice interiore, porta la sua sensibilità e le sue competenze in ogni percorso, accompagnando le persone verso una maggiore consapevolezza di sé.
Grazie alla sua esperienza, guida i partecipanti alla scoperta del proprio corpo e delle potenzialità che racchiude quando viene ascoltato con presenza.
Attraverso pratiche di movimento consapevole, sia in acqua sia a terra, aiuta a sviluppare un dialogo autentico con sé stessi, sostenendo con delicatezza ogni individuo nel proprio viaggio di ascolto interiore attraverso tecniche energetiche e meditative.
Amante dell’acqua e della natura, da anni pratica SUP, sperimentando la forza e la bellezza di questa disciplina su laghi e fiumi. Pagaiando scopre ogni volta una profonda connessione tra corpo, mente ed emozioni, un equilibrio che nasce spontaneamente dal contatto con gli elementi.
Si avvicina a SUPMindfulness nel 2024 sentendosi subito in sintonia con la visione e i valori del progetto.
Dopo averla vissuta in prima persona, dal 2025 ne fa parte portando la sua presenza e la sua delicatezza in ogni uscita.
Nei percorsi di team building con PLUG INSIDE cura momenti di riconnessione tra corpo, mente ed emozioni, attraverso esercizi di respirazione, consapevolezza corporea, mobilità e propriocezione.
Il percorso formativo di Silvia
-
Dal 2009 operatrice olistica – discipline orientali per il benessere mente-corpo
-
Dal 2016 praticante di meditazione
-
Dal 2019 istruttrice di ginnastica posturale
-
Dal 2020 praticante SUP
-
Dal 2021 studi di posturologia e metaposturologia®
-
Dal 2023 massoterapista MCB, terapista Pancafit® e fondatrice di Studio S22 – Postura e Benessere
-
Dal 2024 avvio dell’attività di idrochinesi presso la piscina di Saronno
-
Dal 2025 parte del team SUPMindfulness
