top of page
Rassegna stampa

TG5 

Nel servizio realizzato da Marco Subert andato in onda nell'edizione del TG5 del 6 maggio 2024 

Stefano Borzacchiello racconta come è nata l'idea di SUPMindfulness e perché ha deciso di portare il suo percorso di benessere anche sui Navigli di Milano all'Associazione Nazionale Marinai d'Italia.
Nel servizio anche le testimonianze di chi ha partecipato all'esperienza.

sup_gazzetta_sito1.JPG

L'articolo di Francesco Sessa racconta il progetto "SUPMindfulness" che permette di vivere un'esperienza di meditazione sul (SUP) nella Darsena di Milano, offrendo un'attività unica di benessere urbano. I partecipanti, dai neofiti agli esperti, possono praticare in un ambiente tranquillo e sicuro, imparando a trovare l'equilibrio e concentrandosi sull'ascolto interiore. L'iniziativa promuove la consapevolezza e il contatto con la natura anche nel contesto cittadino. Leggilo qui!

Repubblica SUPMindfulness

Anche Repubblica ne parla

Praticare meditazione, in una città dai ritmi frenetici come Milano, è una sorta di antidoto per alleviare lo stress. L'ultima frontiera - tutta milanese - è quella di meditare sospesi sull'acqua dei Navigli, seduti su una tavola da Sup. La mattina presto quando la città inizia a svegliarsi o all'ora del tramonto, mentre i locali dei Navigli e della Darsena si riempiono per il cocktail del dopo lavoro, un gruppo di persone sedute in cerchio sul SUP, si abbandona al flusso lento dell'acqua, si rilassa e si ricarica. Si tratta di SUPMindfulness, il nuovo progetto che nasce da un'intuizione di Stefano Borzacchiello, giornalista milanese nel mondo dei motori e istruttore di sup, che da praticante di meditazione ha deciso di fare di una passione un lavoro, dopo aver sperimentato su di sé i benefici di questa pratica...
Leggi l'articolo completo su Repubblica.it
clicca qui!

Radio InBlu SUPMindfulness

L'intervista su RadioInBlu

Ai microfoni di RadioInBlu intervistato da Ugo Scali racconto l'evoluzione di SUPMindfulness che diventa anche un format di Team Building per le aziende. Ascolta l'intervista!

Ascolta l'intervista!
Corriere della Sera SUPMindfulness

Su ViviMilano racconto come è nata l'idea...

Anche Il Corriere della Sera, nell'inserto ViviMilano del 21 maggio, ha parlato di SUPMindfulness. Nell'articolo scritto da Federica Maccotta racconto come è nato, nella calda estate del 2020, l'idea di unire SUP e meditazione.

Corriere della Sera SUPMindfulness

Il Corriere della Sera

In questo articolo pubblicato sul Corriere della Sera il 1 settembre 2023, si parla della filosofia di JBAY.ZONE, azienda leader nel settore, che vuole far crescere la cultura del SUP in Italia e crede molto nei numerosi benefici che la pratica costante di questo sport porta con sé, e per questo fin dall'inizio ha creduto anche in SUPMindfulness e ha sostenuto imprese, come quella di Cristoforo Basso (FalcoSUP), che dopo aver affrontato nell'inverno del 2022 il Po in solitaria da Mantova al Mare Adriatico ad Agosto 2023, ha portato a termine un'altra avventura in SUP, pagaiando lungo il corso del Tevere dai laghi di Corbara fino a Ostia.

Le Petit Journal de Milan SUPMindfulness

Anche in Francia ne parlano

SUPMindfulness fa parlare anche in Francia!
Su Le Petit Journal l'articolo scritto da Alexandra Guitelmann Lévy  - che per prima ha sperimentato i benefici di una pagaiata rilassante, racconta tutti i modi di vivere i Navigli di Milano ideati da SportInDarsena all'Associazione Marinai d'Italia.
Leggi tutto, cliccando qui!

Scopri le nostre esperienze!

bottom of page