top of page
Corsi SUP

Impara in poche lezioni ad andare in SUP sui Navigli di Milano o sul Lago Maggiore a Dormelletto.
Prenota ora la tua prova!

Ti piacerebbe poter camminare sull'acqua?
Oggi puoi farlo provando il SUP, acronimo di stand up paddle. Scoprirai che stare in piedi sulla tavola è più facile di quel che pensi (se hai chi ti insegna a farlo!) e così circondato da un paesaggio bellissimo, potrai sperimentare e percepire i benefici di uno sport tonificante ma anche molto rilassante.

Il SUP è uno sport che ti permetterà di sentire corpo e mente lavorare in armonia mentre avanzi pagaiando sulle acque calme dei Navigli di Milano di un lago, del mare o di un fiume.

Non ci sono sessioni da prenotare al momento. Ricontrolla a breve.

Vuoi iniziare a fare SUP?

Iniziamo con una buona notizia: il SUP è uno sport per tutti.
A partire dai 7 anni puoi farlo!
L’unico requisito richiesto, anche se indosserai sempre il giubbotto di salvataggio, è saper nuotare.

Prenota ora la tua lezione di prova!

Se vuoi avvicinarti nel miglior modo alla pratica del SUP puoi farlo insieme a me.
Iscriviti alla lezione di prova e scoprirai se è lo sport c
he fa per te in sicurezza!
 

Scegli la location della tua lezione! 
Navigli di Milano, Associazione Marinai d’Italia Viale Gorizia, 9
Lago Maggiore 
Dormelletto, spiaggia via Pisa 2  

Scommetto che ti piacerà!
Durante ogni lezione i miei allievi hanno provato una grande sensazione di benessere. È normale! Questa è l’essenza del SUP che oltre ad un'attività sportiva, si può considerare uno stile di vita. Uno stile di vita sano che nel tempo contribuisce a farti sviluppare un'attitudine mentale e fisica positiva, quello di cui tutti abbiamo bisogno.

Abbigliamento

Non è richiesto un abbigliamento specifico, ma comodo. Quindi va bene la tuta o leggins da running.
Sarà possibile cambiarsi e lasciare i propri oggetti personali in una stanza dedicata all’interno dell’Associazione.

Uno sport completo

Il SUP è un’attività sportiva completa che coinvolge tutti i gruppi muscolari. Fin dalle prime uscite, metterai in movimento ogni parte del tuo corpo per mantenere l'equilibrio e avanzare sulla superficie dell’acqua. Coinvolgendo quindi tutti i gruppi muscolari, una sessione diventa un allenamento completo che migliora la forza, la resistenza e l'equilibrio.

La miglior stagione per iniziare a fare SUP?

L’altra buona notizia è che il SUP si può praticare in ogni stagione. Certo se nei mesi estivi bastano il costume, maglietta, cappellino e si può stare a piedi nudi in quelli più freddi è consigliato indossare un abbigliamento termico, simile a quello che si usa per andare a fare running, quindi leggins in microfibra, calzari in neoprene e un cappellino. Quando il freddo è intenso meglio optare per una muta. 

ragazza che pagaia in SUP

I benefici di una pagaiata 

I benefici del SUP non sono solo fisici, toccano anche il benessere mentale. Mentre si pagaia, anche a ritmo lento, vengono rilasciate le endorfine, i cosiddetti ormoni del benessere. Questi composti chimici naturali sono prodotti dal cervello e agiscono come analgesici naturali, migliorando l'umore e generando una sensazione di benessere e felicità.
Pensa dunque di unire l'effetto benefico delle endorfine al contatto diretto con la natura, l'aria aperta e l'acqua. Il risultato è una potente miscela terapica contro la frenesia delle nostre giornate, lo stress e l'ansia.

Uno sport per tutti

Il SUP è  possibile considerarlo un allenamento vero e proprio, ma può essere vissuto anche come una semplice "passeggiata" sull'acqua quando si avanza a ritmo lento. 

Abbigliamento

Non è richiesto un abbigliamento specifico, ma comodo. Quindi va bene la tuta o leggins da running.

Lezione di SUP

SUPMindfulness
Pagaiare in SUP ti porta a migliorare la concentrazione e farlo restando in silenzio ascoltando il ritmo del proprio respiro e il suono della pagaia che si immerge nell’acqua, permette in pochi metri di entrare in contatto con se stessi. È questa quello che mi ha portato a creare SUPMindfulness, la prima esperienza che unisce la meditazione allo sport.

 

Un nuovo stile di vita

Se stai cercando un nuovo tipo di allenamento, un’attività rilassante o un modo diverso per esplorare la natura, il SUP potrebbe essere esattamente ciò che stai cercando!
Provalo insieme a me e scoprirai un nuovo stile di vita.

Per saperne di più, scrivimi!

Chiamami al 3282121061

ragazza che medita in SUP sui Navigli
Non ci sono sessioni da prenotare al momento. Ricontrolla a breve.
bottom of page